La scorsa edizione di X-Factor, che ha visto come nuovo giudice Claudia Mori al posto di Simona Ventura, ha lasciato spiazzati i fan della conduttrice. Un po’ tutti si sono meravigliati della scelta di Simona, sperando di vederla tornare nelle edizioni successive.

Purtroppo, la presentatrice di Rai Due ha scelto di non partecipare alla quarta edizione del talent show.

In un’intervista rilasciata ieri, Simona ha spiegato che la sua decisione di non tornare a X-Factor è legata ad alcune dinamiche che non condivide. Niente contro gli altri giudici o nei confronti di Francesco Facchinetti:

No, categorico. Lo so che girano voci, e io mi sono detta disponibile a tornare, perché il programma mi piace. Ma ci sono delle cose che devono cambiare. E, per ora, non è successo. Dunque, niente X-Factor.

Probabilmente, questa scelta è anche influenzata anche dai problemi riscontrati nella difficile conduzione de “L’Isola dei Famosi”. Quest’anno, infatti, pare che il reality show sia più difficile del solito:

Forse è l’edizione più difficile. Ma io sono abituata a combattere e non mi piego. Credo che tutti debbano avere la possibilità di esprimere la propria opinione, sempre. È il momento professionale più difficile della mia carriera. Prima mi attaccavano da fuori, e quindi ero abituata. Adesso lo fanno anche da dentro. Vogliono eliminare i reality dalla Rai… Assurdo.

Tra i progetti futuri, la presentatrice ha firmato il contratto Rai per “L’Isola” fino al 2011 e successivamente pensa di condurre un programma su un’emittente spagnola, mentre non si sa ancora nulla sulla partecipazione a X-Factor 4 di Mara Maionchi e Claudia Mori.