Simona Ventura tornerà a un suo vecchio amore? Stavolta non si parla della vita privata della conduttrice, ma della sua carriera. E l’amore in questione è il calcio, per il quale la Ventura potrebbe condurre una nuova trasmissione su Cielo, sul modello di Quelli Che il Calcio. Ancora si tratta di indiscrezioni, ma gli indizi vi sono tutti.

Intanto la Rai ha rinunciato ai diritti televisivi per trasmettere i primi gol della serie A nella fascia tra le 13,30 e le 18,15, che potrebbero magari andare a SKY e quindi a Cielo, la propria emittente in chiaro. Inoltre, è la stessa Simona Ventura che l’ha annunciato, durante i provini di X-Factor a Rimini: ma quella della conduttrice è solo una volontà, non una certezza.

Galleria di immagini: Simona Ventura

Fatto sta che anche le volontà hanno il loro peso e quindi è partita anche la dichiarazione di Su Wakefield, general manager di SKY per Cielo, sulle parole di Simona Ventura:

«Avere la Ventura a commentare i collegamenti dagli stadi sarebbe fantastico per noi.»

Cosa succederà quindi? Intanto il dato di fatto che emerge è quello della fuga dei cervelli dalla Rai verso SKY o La7. Simona Ventura è infatti in buona compagnia: con lei saranno confermati o riconfermati nel network di Rupert Murdoch anche Buongiorno Cielo con Paola Saluzzi, Voglio Vivere Così con Giorgia Wurth, The Apprentice con Flavio Briatore e ci saranno i talenti di Corrado Guzzanti, Paolo Rossi e, forse, anche Michele Santoro.

Fonte: Davide Maggio.