Dopo avervi presentato i cellulari in legno, ecco un altro prodotto realizzato con lo stesso materiale.

Non potevamo esimerci dal farvi conoscere una delle ultime creazioni di Singulum, azienda artigianale tedesca che ha realizzato un lussuosissimo notebook in legno.

La manifattura del Singulum Wooden Notebook è davvero pregevole: il legno utilizzato è quello che si può trovare solamente in alcuni violini di raffinata fattura, mentre la tastiera è in purissimo avorio e oro 24 carati, con applicato al centro un brillante taglio smeraldo.

Ogni laptop Singulum è ricavato da un singolo blocco di legno, con uno speciale attrezzo che rende ogni esemplare unico e inimitabile, “singolo” appunto. Il suo design elegante lo rende davvero uno dei computer portatili più lussuosi mai realizzati al mondo.

Ma Singulum dentro il suo involucro raffinato nasconde delle caratteristiche tecniche notevoli: è dotato infatti di Windows Vista, rete Ethernet, processore Intel Core2 Duo, DVD recordable dual layer e schermo a 15.4 pollici.

Non ci è ancora dato sapere il prezzo, ma è inutile dire che sarà il giusto per un prodotto simile. L’impiego di materiali come legno, avorio, oro e brillanti permettono a Singulum di monopolizzare nel vero senso della parola il mercato dei computer di lusso e prevediamo che per averlo bisognerà staccare un assegno dai molti zeri…