L’Italia è ormai un paese che ingloba diverse usanze e culture. Sono infatti tantissime le famiglie straniere che hanno trovato ospitalità nel Bel Paese e vi si sono stabilite.

Tale target è appetibile dal punto di vista televisivo e, per questo motivo, SKY ha deciso di proporre un canale TV multietnico all’interno del offerta in abbonamento. Ecco che arriva Babel, l’emittente dedicata agli stranieri immigrati in Italia.

Il canale sarà accessibile da lunedì 8 novembre digitando “141” sul telecomando SKY e rappresenterà una vera e propria guida per coloro che vogliono conoscere di più la cultura straniera, entrata ormai a far parte della quotidianità italiana. Si rivolge in particolar modo alle principali etnie straniere presenti in Italia: rumena, maghrebina, filippina, cinese, albanese e ukraina.

Inoltre, saranno disponibili diversi approfondimenti sulla lingua e sulle leggi italiane, molto utile per coloro che da poco si sono stabiliti in Italia e hanno necessità di conoscere usi e costumi dello Stivale. Si dedicherà particolare attenzione alle procedure per ottenere la cittadinanza italiana, ai permessi di lavoro e all’educazione civica.

Il servizio reso dal canale TV del bouquet SKY è davvero molto interessante. L’unico vero cruccio sarà quello di dover necessariamente possedere un abbonamento per guardare l’emittente: sarebbe più giusto trasmettere tali programmi sui canali del DTT, ai quali si può avere accesso gratuitamente.