È arrivato il momento di riaprire lo scatolone dei giocattoli: a partire dalle 17.00 SKY Cinema dedicherà ai suoi telespettatori un’intera serata dedicata al mondo di “Toy Story” per festeggiare l’uscita sul grande schermo del terzo capitolo, in 3D.

Oltre alla trasmissione delle prime due pellicole della saga, la programmazione domenicale sarà arricchita da numerosi speciali in cui assisteremo alle varie fasi di lavorazione della pellicola, al red carpet romano e a un documentario dedicato agli studio Disney-Pixar.

La trilogia è segnata da innumerevoli successi: “Toy Story”, uscito nel 1995, è entrato nella storia del cinema per essere stato il primo lungometraggio interamente realizzato in computer animation, mentre il secondo film, oltre ad aver ricevuto il Golden Globe come miglior commedia nel 1999, è stato definito dalla critica uno dei migliori sequel mai realizzati. La terza parte, invece, negli stati uniti ha incassato la cifra record di 269 milioni di dollari in soli 15 giorni, segnando il miglior debutto in sala di sempre per un prodotto Disney-Pixar.

In questa terza avventura i giocattoli di Andy, ormai diplomato e in partenza per il college, finiranno in un asilo dove escogiteranno un piano di fuga per tornare dal loro amato padrone. Nella versione italiana, oltre agli storici doppiatori di Woody e Buzz, Fabrizio Frizzi e Massimo D’apporto, presteranno le loro voci anche Claudia Gerini e Fabio De Luigi, rispettivamente nei panni di Barbie e Ken, insieme a Gerry Scotty e Giorgio Faletti. Infine, una piccola chicca: fate attenzione ai nuovi pupazzi presenti al “Sunnyside” perché potreste imbattervi in Totoro, il famoso personaggio nato dalla fantasia del maestro dell’animazione giapponese, Hayao Miyazaki.