Oggi tutto il Mondo celebra la 41esima edizione dell’Earth Day, ovvero la Giornata della Terra, un evento importantissimo necessario a diffondere, a livello globale, l’informazione su come salvaguardare l’ambiente. Tra le tante iniziative organizzate, anche in TV sono stati programmati palinsesti speciali e Sky propone il suo.

Current TV Italia (Sky 130) propone alle ore 21 una prima visione TV targata BBC relativa a un interessante documentario intitolato “Quando la Terra sarà sommersa – Earth under the water”, ovvero una panoramica sulla previsioni sviluppate da vari climatologi americani, dalla NASA e dall’astrobiologo Peter Ward in relazione a un nuovo diluvio universale che potrebbe colpire la Terra qualora non si riducano globalmente le emissioni di CO2.

Galleria di immagini: Salvare l'ambiente

Si prosegue alle ore 21.50 con “Home – La terra vista dal cielo“, un altro documentario diretto da Yann Arthus Bertrand e prodotto da Luc Besson, il talentuoso regista e produttore francese. Tramite questo progetto viene dato un ulteriore punto di vista sul nostro pianeta, purtroppo in forte pericolo per via dell’irresponsabilità e della superficialità dei suoi abitanti. Questo filmato è stato realizzato come un vero e proprio kolossal: ci sono volute 488 ore di riprese aeree, 217 giorni di lavori in ben 54 differenti Paesi per realizzarlo.

Due importanti documentari dunque proposti da Current TV Italia per celebrare un evento importante qual è l’Earth Day, e al contempo per offrire ai telespettatori una maggiore consapevolezza su ciò che sta accadendo alla nostra Terra e ai pericoli che essa corre oggi.