Per festeggiare il superamento della soglia di cinque milioni di abbonati, dei quali il 67% usufruisce dei canali in alta definizione, SKY Italia annuncia che per due weekend consecutivi offrirà gratuitamente la visione di tutti i suoi pacchetti, compresi gli eventi in pay-per-view e quelli trasmessi sul canale SKY 3D.

Galleria di immagini: SKY

A cominciare da oggi, fino a domani, tutti gli abbonati SKY potranno visionare qualsiasi canale offerto dal colosso delle TV satellitari nei pacchetti di SKY Cinema, Intrattenimento, Primafila e Classica. Il prossimo fine settimana invece l’offerta si farà più allettante vista la ripresa dei campionati nazionali di calcio.

Il 15 e il 16 ottobre saranno infatti aperti a tutti i pacchetti Sport e Calcio, comprendendo chiaramente le partite trasmesse in pay-per-view su Primafila. A disposizione di qualsiasi abbonato anche i canali tematici dedicati alle singole squadre o particolari discipline sportive: Roma Channel, Inter Channel, Milan Channel, Juventus Channel, Moto TV e Caccia e Pesca.

Inoltre, SKY annuncia l’avvio del programma “SKY per le scuole“. D’ora in avanti, qualunque istituto d’istruzione pubblico secondario di primo grado può far richiesta per ottenere l’installazione gratuita della parabola, un decoder MySky HD in comodato d’uso e la visione di canali gratuita provenienti dai pacchetti Documentari e News.

L’abbonamento avrà la durata di cinque anni, e potrà ovviamente essere rinnovato al termine di ogni lustro. In questo modo potrebbe aprirsi un nuovo modo di fare istruzione, coinvolgendo gli alunni con una delle televisioni più complete e affermate in Italia. Oltre ai canali di informazione, come SKY TG24, SKY Sport 24 HD (il primo in alta definizione), SKY News e i telegiornali internazionali, gli insegnanti potranno fare lezione con documentari di qualità targati National Geographic, Discovery Channel, History Channel, Marco Polo e molti altri ancora.