Negli ultimi tempi siamo stati abituati a vedere una miriade di cornici digitali, di quelle che, una volta caricate delle foto in memoria, possono riprodurre uno slide show con le nostre immagini preferite.

D’ora in avanti, grazie a Lite-on, si potrà assistere ad un’inversione di tendenza, ossia lasciare che sia la cornice a caricarsi da sola le foto. Questa azienda ha infatti creato il primo porta foto digitale con scanner integrato: Skyla Memoir.

Per effettuare una scansione le foto dovranno essere inserite in una fessurina alla base dell’oggetto. Queste verranno acquisite con una risoluzione di 600dpi, e automaticamente archiviate nella memoria interna del dispositivo.

L’HD integrato ha una capacità variabile dai 512MB ad 1GB e può contenere tranquillamente anche la vostra musica preferita in formato MP3.

Immancabili sono le uscite USB: nonostante lo scanner infatti, i più nostalgici vorranno magari avere il pieno controllo dell’operazione e caricare le foto in maniera “tradizionale”, direttamente dal proprio PC.

Dulcis in fundo, un telecomando vi consentirà di governare il dispositivo a distanza: potrete così selezionare la vostra musica e le vostre foto da qualsiasi punto della vostra stanza.