Dopo aver visto i pavimenti interattivi di Arcstream, non potevano mancare anche i soffitti interattivi. Questa volta però ci ha pensato SkyFactory, la quale ha realizzato dei pannelli in grado di visualizzare un cielo virtuale, con un effetto straordinariamente realistico.

SkyV è composto da una serie di schermi a LED HD in grado di riprodurre fedelmente terabyte di scenari naturali contenuti in un hard disk interno. Le immagini, o meglio le riprese, spaziano da magnifici cieli stellati a magnifici giochi di nuvole. Immancabile è la simulazione del movimento apparente del sole nella volta celeste, comprese tutte le sfumature dei colori durante le varie fasi della giornata.

Non è tutto, potrete anche visualizzare la brina mattutina, o passare in rassegna vari scenari arborei con varie modalità di oscillazione del fogliame. Potrete decidere tranquillamente cosa proiettare e avere l’impressione di trovarsi in un luogo diverso ogni giorno.

Avrete la sensazione di possedere una finestra sul mondo, con l’unico vantaggio che non dovrete preoccuparvi di pulirla in caso di pioggia…

La commercializzazione è prevista per il primo quadrimestre del 2009 ma ancora nessuna indiscrezione sul prezzo.

Sul sito ufficiale di SkyFactory potrete vedere una presentazione video del prodotto per avere un’idea della verosimiglianza delle immagini riprodotte.