Sono pronto a sfidare chiunque di voi ad alzare la mano se non ha indossato, almeno una volta nella sua vita, un braccialetto slap. “Come, non sapete cosa sono?”

I braccialetti slap, famosissimi a cavallo tra gli anni 80 e 90, erano delle fascette molto sottili di alluminio in grado di avvolgersi intorno al polso con un leggera pressione sui bordi.

La Chocolate Agency ha reinventato questo famoso marchio in veste HiTech, conferendone, allo stesso tempo, un design accattivante ed estremamente chic.

Il restyling ha seguito anche delle connotazioni puramente funzionali, arricchendo il braccialetto di un lettore MP4 (per semplici animazioni, come la transizione di un immagine o la visualizzazione a tutto schermo), un orologio GPS e di una “pellicola” per la presentazione di foto e immagini con una grafica a scroller, molto simile a quella utilizzata nell’iPod Touch.

La lunghezza del braccialetto è standard, ma se avete un polso da Guinness dei primati non preoccupatevi, è possibile aggiungere delle fascette magnetiche, che si adattano facilmente alle estremità del bracciale, in modo da raggiungere la dimensione desiderata.

Le immagini, tutte di ottima qualità, sono riprodotte su una sottilissima lamina di e-paper, una tecnologia innovativa che consente la creazione di graziosi display con un contrasto elevato e con un contenuto assorbimento energetico.

Inoltre, non sarà neanche necessario sostituire le batterie una volta esaurite, in quanto si alimentano e ricaricano grazie all’energia cinetica del vostro polso; non dovrete far altro che muovervi.