Abbiamo affrontato più volte il discorso di una nuova filosofia di vita, sempre più nomade e improntata verso il viaggio e l’esplorazione del mondo, dove il design e la moda cercano in qualche modo di soddisfare il bisogno delle nuove esigenze della società odierna.

La carrellata di idee strane e curiose sembra non cessare, tanto da portare anche a bizzarri progetti, che però contengono un concept molto innovativo e degno di nota. Il prodotto di cui stiamo parlando ha fatto molto parlare di sé, e noi lo abbiamo conosciuto grazie al blog Noantri.

Si tratta di Sleep Suit, ideato dal designer Forrest Jessee, il quale ha pensato bene di proporre una sorta di strano sacco a pelo che ci permetterà di poter schiacciare comodamente un pisolino ovunque noi siamo, luoghi pubblici compresi.

Con questo progetto il designer garantisce la possibilità di poter ritagliarsi un piccolo spazio privato in pubblico, tramite la creazione di un “bozzolo” che avvolge il corpo da testa a piedi, senza essere troppo invasivo e soffocante.

Questo prodotto è studiato nei minimi dettagli, tanto da avere una giusta protezione delle parti più sensibili del nostro corpo, e un’altrettanta calibrata circolazione d’aria che possa entrare e uscire liberamente dal “bozzolo”.

Sul sito del designer ci sono numerose e curiose foto dimostrative di come questo prodotto possa essere utilizzato in luoghi pubblici tra i più disparati, addirittura anche accasciati su di una sedia nel proprio ufficio.