Design e vita nomade, sul nostro blog abbiamo già affrontato questi argomenti, ma il design contemporaneo sembra non stancarsi di proporre accessori e prodotti perfetti per vivere all’aperto, attraverso particolari sistemi di protezione dagli agenti esterni, e una trasportabilità il più comoda e pratica possibile di questi accessori.

Su Likecool siamo venuti a conoscenza di Sleeping Coat, della designer Lin Tsui-Wei. Si tratta di una giacca reversibile lunga fatta da un materiale impermeabile e che mantiene caldo il corpo, la quale può essere letteralmente gonfiata come un canotto, trasformandola in un sacco a pelo nell’evenienza.

La parte inferiore della giacca può essere staccata dal resto per trasformarla in un materassino gonfiabile, anche in questo caso sarà molto utile nel momento in cui dovremo fare un sonnellino, per un camping in mezzo alla natura, o comunque quando dovremo utilizzarlo come letto temporaneo.

Come i precedenti progetti, anche questo cerca di ridurre ai minimi termini l’ingombro da portare con noi, vestendoci addirittura con degli accessori che poi ci serviranno per dormire, o più in generale per spostarci comodamente da un posto all’altro.