Venerdì scorso è ricominciata negli Stati Uniti la nona stagione della serie TV Smallville e, il 5 febbraio, sarà trasmessa una puntata dedicata a tutti gli amanti dei fumetti: la trama sarà incentrata sulla Justice Society dei fumetti firmati DC.

Gli appassionati delle storie inchiostrate sanno bene che la JSA è un gruppo di supereroi fondato da Flash, Lanterna Verde, Hawkman, Dr. Fate e tanti altri, al fine di salvare l’umanità dai malviventi dotati di poteri soprannaturali.

Nelle prossime due puntate di Smallville, Clark e Chloe si troveranno a indagare su un omicidio. Durante le indagini scopriranno il vecchio quartier generale della Justice Society e il ragazzo conoscerà tre ex membri, cioè Hawkman, il Dr. Fate e Stargirl.

In poche parole, nella puntata si intuisce che qualcuno è alla ricerca di tutti i supereroi che a suo tempo parteciparono alle riunioni per la salvaguardia del pianeta: per questo motivo, Stargirl raduna i componenti del gruppo per poter affrontare insieme questa nuova battaglia.

Secondo i fumetti DC, il gruppo di supereroi fu costituito nel 1941 per aiutare l’esercito americano a vincere la guerra. Tuttavia, la Justice Society non poté intervenire in Europa a causa della Lancia del Destino, ossia la lancia che trapassò il corpo di Cristo sulla croce. Tale arma sarebbe stata usata da Adolf Hitler per limitare i superpoteri degli americani.