Colori di tendenza caldi e seducenti per gli smalti autunno inverno 2017-2018, con nuance che richiamano i quattro elementi della natura, dal verde e il nocciola della terra all’azzurro del cielo fino al blu profondo del mare, senza dimenticare il rosso, in svariate declinazioni.

Unghie ancora in primo piano, quindi, con proposte sempre diverse, adatte alle personalità femminili più variegate, dalle tonalità più pop perfette per le giovanissime a quelle più sofisticate per donne eleganti sì, ma che non rinunciano a un pizzico di originalità.

Archiviate quindi le soluzioni più accese, che ci hanno accompagnato durante l’estate, è tempo di salutare i primi rigidi di stagione con le nuove proposte delle maison e delle case cosmetiche, da Dior a Chanel, passando per Lancôme e Dolce & Gabbana. Diamo allora uno sguardo ai colori di tendenza degli smalti autunno inverno 2017-2018.

Galleria di immagini: Smalti Autunno Inverno 2017-2018, colori di tendenza, foto e prezzi

  • Verde muschio: resiste la passione green, vuoi perché richiama a un’attenzione per il pianeta e l’utilizzo sostenibile delle risorse, vuoi perché è un colore versatile, che vira in declinazioni sempre diverse. La sfumatura più in voga quest’anno è profonda e intensa, con accenni metallici.
  • Nocciola: una variazione sul tema nude, che veste le unghie di una tonalità brillante e mai banale.
  • Blu scuro: arriva dalle tendenze estive, ma si fa più caldo, o nella variante più polverosa delle texture quasi mat o in quella luminosissima, con una punta metallizzata.
  • Celeste: per non dimenticare la delicatezza dei boccioli, il colore del cielo è un’ottima soluzione per se si amano i toni chiari ma detesta il rosa.
  • Carta da zucchero: ancora una tinta polverosa, capace di riscaldare le mani con proposte decisamente cremose.
  • Rosso scuro: difficile immaginare un mondo senza due colorazioni di unghie, il rosso fuoco e il rouge noir, che dal natale 1995 continua a essere presente tra le palette degli smalti di Chanel. Il rosso mattone rappresenta un’alternativa interessante dell’autunno 2017.
  • Viola: è un altro colore che passa da una collezione all’altra e da un anno all’altro senza perdere né affezionate cultrici né il suo fascino dark e femminile. Nel 2017 prevale su tutti una nuance piena e molto calda.
  • Metallizzato: non solo bronzo, argento e oro ma, soprattutto, una nota presente in colori e sfumature diverse, dal nocciola al blu, dal verde al fango.
  • Grigio: perfetta la manicure grigia effetto cemento, una sorta di evoluzione delle unghie color bianco gesso. Fondamentale una cura maniacale delle mani.
  • Nero: è lontano il tempo in cui era prerogativa dei look punk e dark, è ormai sdoganato anche per le manicure più chic e raffinate. Conosce quest’anno varianti che ricordano il cioccolato fondente, tutte da provare.