Gli smalti conquistano il cinema. La casa di bellezza Orly ha infatti appena lanciato sul mercato una nuovissima collezione dedicata al nuovo film del re del gotico Tim Burton, Dark Shadows, in uscita il prossimo 11 maggio nelle sale italiane. Il protagonista della pellicola è l’affascinante {#Johnny Depp}, che passa dal ruolo del pirata a quello del vampiro con grande nonchalance, grazie ai potenti mezzi del reparto make-up.

Galleria di immagini: Le immagini di Sanremo 2012

L’atmosfera cupa che caratterizza tutti i film del regista si ricrea con le tonalità degli smalti proposti: Buried Alive, un marrone rame dall’effetto brillante, Grave Mistake, un rosso acceso come il sangue, Mysterious Curse, un blu elettrico luminoso e metal e Decades of Dysfunction, un rosa chiaro, unico colore soft della linea.

I nomi degli smalti non sono stati scelti a caso, in quanto richiamano la trama del film, in cui il protagonista Barnabas, viene sotterrato vivo per due secoli da una strega maligna, Angelique Bouchard, interpretata da Eva Green, e viene riportato alla luce nel 1972, dove si troverà a che fare con tecnologie e modernità estranee alla sua epoca.

Il mondo del {#bellezza} segue pari passo quello del grande schermo, poiché sono sempre più frequenti le linee di make-up che si ispirano alle ultime e più famose pellicole cinematografiche. Ombretti, fard, e soprattutto smalti sono stati creati facendo riferimento a film o saghe come quella di Twilight, Kill Bill, Footlose o di recente all’apprezzatissimo “Hunger Games“.

Ecco il trailer del film: