Quasi ogni donna usa abbellire le proprie unghie con una passata di smalto, che da quel tocco in più alle mani rendendole spesso anche più belle. Così, ogni anno, le più grandi maison produttrici di cosmetici si ingegnano per creare smalti nuovi e di tendenza adatti alle preferenze di ogni donna.

Chanel, per la Vogue Fashion’s Night Out, ha ideato uno smalto in edizione limitata dal nome Infidèle nella nuance rosa intenso, facente parte de “I twin-set”; oltre ad Infidèle, il brand ha creato altri tre smalti per decorare le unghie in questo autunno: Suspicious n.561 in una nuance fucsia molto intenso; Vertigo n.563 di colore nero unito a pigmenti rossi e Frenzy n.559 nella tonalità del beige molto chiaro che da sul glicine tutti al prezzo di 21 euro circa.

Yves Saint Laurent invece propone due smalti: il Rogue Expressioniste n.32 nella classica nuance rosso profondo e Khaki Arty n.31 nella tonalità verde oliva. La proposta di smalti autunnali firmati Dior sono quelli della collezione Le Vernis nelle tonalità: oro con glitter (Golden Jungle Duo), cachi (Amazon) e marrone scuro (Bengal) al prezzo di più o meno 23 euro. Guerlain celebra invece uno dei suoi profumi iconici, Liu (ispirato alla protagonista della Turandot di Puccini), con uno smalto purple dal nome Lou-Ling.

Fonte: IlMessaggero.it