Smalti unghie per il 2018: 12 colori per i 12 mesi dell'anno

Dal classico rosso al colore del momento, l'ultra violet, ecco le tinte più belle, mese dopo mese, per il nuovo anno.

Tra novità, qualche “ritorno di fiamma” e le proposte che arrivano dai nail artist più famosi e sfilate di moda, gli smalti unghie per il 2018 sono tutti da scoprire. In redazione, per festeggiare l’inizio del nuovo anno, ci siamo divertite un po’ a giocare con i nail trend del momento, tra tonalità e texture, e suggerirvi le nostre idee in base alla stagione (e al vostro mood). Abbiamo quindi stilato una personalissima lista che possa ispirarvi per i prossimi 365 giorni.

Dall’immancabile colore dell’anno per Pantone, l’Ultra Violet, alle tinte più intense, scure, misteriose per i mesi invernali, passando per le nuance delicate della primavera e l’energetica esplosione di vivacità estiva, senza dimenticare un must-have come lo smalto rosso, ecco 12 colori per rendere protagoniste del look le vostre unghie, uno per ogni mese dell’anno.

1. Lo smalto di gennaio: ultra violet

Non si può non iniziare l’anno che con l’Ultra Violet, il colore del 2018, grazie allo smalto Butter London nato in collaborazione con Pantone (10 dollari).

2. Lo smalto di febbraio: argento

Se il grigiore dell’inverno inizia un po’ ad annoiarvi un tocco d’argento è quello che ci vuole, con lo smalto Smart Nail Lacquer di Kiko ad asciugatura rapida (2 euro).

3. Lo smalto di marzo: tortora

Raffinato ed elegante il tortora Palais Royal di Dior dal colore ultra brillante (26,46 euro).

4. Lo smalto di aprile: turchese

Comincia finalmente la bella stagione, è il momento di indossare lo smalto verde turchese She drives me crazy di Deborah Lippmann, intenso e cremoso (18 dollari).

5. Lo smalto di maggio: rosso

Non può mancare lo smalto rosso, il colore più sensuale e glam. Soprattutto nei mesi caldi, quando mani e piedi sono in primo piano. Tra i nostri preferiti c’è Le Vernis Nommé Désir di Lancôme, dall’effetto shine e a lunga durata. Il nostro consiglio di styling? Indossatelo con un paio di preziosi sandali gioiello ai piedi (24,70 euro).

6. Lo smalto di giugno: bianco gloss

Particolare, fresco, brillante lo smalto Collistar Gloss Effetto Naturale color bianco mughetto. Per prepararsi alle vacanze estive (7 euro).

7. Lo smalto di luglio: arancione

Una sferzata di energia all’inizio dell’estate con l’arancio dello smalto Flash Orange di Kargi con effetto semipermanente e a lunga durata (8 euro).

8. Lo smalto di agosto: fucsia

Si chiama Eccentrico, lo smalto fucsia Giorgio Armani della linea Nail Lacquer Shine, ed è perfetto per esaltare l’abbronzatura (28,95 euro da Douglas).

9. Lo smalto di settembre: nude

Il nude si abbina bene a tutti i look di “passaggio” tra le vacanze e l’ufficio: scegliete lo smalto Nail Lacquer di Tom Ford color zucchero tostato (36 euro).

10. Lo smalto di ottobre: borgogna

Intenso come i colori e i sapori dell’autunno lo smalto Emblématique di Chanel a lunga durata (25 euro).

11. Lo smalto di novembre: blu

Sofisticato e chic il blu di Opi, dall’evocativo nome Turn On the Northern Lights!, parte della collezione Iceland (15,95 euro da Douglas).

12 Lo smalto di dicembre: oro

L’anno non può che chiuderli in bellezza, con uno smalto dorato adatto a outfit scintillanti per le feste. Noi vi suggeriamo il Good as gold della line Mirror metallics di Essie (9 dollari).

Seguici anche su Google News!