La nail art impazza in ogni sua forma e tutte desiderano unghie colorate che riproducano disegni e motivi divertenti, ma realizzarli non è sempre così facile: sono necessari gli strumenti giusti, del tempo a disposizione ed una buona mano ferma.

Non disperate però: se non avete queste qualità o semplicemente volete optare per la scelta più facile, ci sono numerosissimi brand che propongono smalti adesivi, alcuni dei quali con gli effetti grafici della nail art.

Scoprite quali sono e come applicarli.

Dai Color Riche Le Nail Art di L’Oréal Paris agli Sleek Stick di Essie, dai Nail Patch di Sephora agli Studio Nail Fashion Sticker di Essence, fino ai Ready To Go Patch Nail Lacquer di KIKO,  sono ormai tantissimi i brand che propongono gli smalti adesivi.

Tra le tinte unite e le versioni più fantasiose la scelta è davvero vasta e può essere dettata solo dal gusto.

Ma sapete come applicarli al meglio?

Innanzitutto è fondamentale avere le unghie ben pulite, che non presentino untuosità, altrimenti l’adesivo non si attaccherà al meglio.

Procedete poi partendo dalla matrice dell’unghia, attaccando prima la zona centrale dell’adesivo e poi i bordi.

Una volta steso su tutta la lunghezza, portatelo fino al bordo dell’unghia, dove andrete a piegarlo in modo netto.

Passate ora la lima sul bordo dell’unghia che andrà a staccare la parte avanzata di smalto adesivo.

Lo smalto adesivo proteggerà l’unghia e durerà anche fino a 2-3 settimane, se ben attaccato, e chiunque potrà vantare di avere unghie da vera nail artist.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: Smalto adesivo da KIKO a Sephora: scopri come applicarlo