Lo smalto si fa largo tra tutti i prodotti all’interno del campo del make-up per essere incoronato come re assoluto, battendo addirittura i rossetti. Ultimamente, infatti, questo prezioso alleato di bellezza femminile ha conosciuto un vero e proprio boom, con un’esplosione di centri estetici sempre più specializzati nell’abbellimento delle unghie.

Galleria di immagini: Unghie primavera 2012

I termini come french, nail art, nail patch, gel, smalto semipermanenti e manicure stanno diventando sempre più comuni all’interno del nostro vocabolario quotidiano. Negli Stati Uniti, per esempio, c’è stata una crescita che ha raggiunto una percentuale pari al +59% nel 2011 rispetto all’anno precedente. Trasparente risulta poi come le mode e i trend che furoreggiano oltre oceano siano trasportate anche nel nostro continente in poco tempo ma con tanto entusiasmo.

A definire lo smalto come prodotto numero uno del {#make-up} ci sono inoltre le celebrities, che attraverso le loro linee personalizzate costituiscono una delle cause principali dell’incremento delle vendite: Lady Gaga ha creato un temporary store a New York dove sono state proposte decorazione di {#unghie} tra le più singolari e stravaganti, le sorelle Kardashian hanno creato una linea in collaborazione con OPI e, prossima al lancio di una nuova linea di smalti sempre con la nota casa di smalti americana, è la diva Nicki Minaj che porterà sul mercato colori metallizzati e fluo, chiamati con il nome delle sue canzoni.

Ma non è tutto, in quanto sembra che un nuovo ramo del campo degli smalti si stia sviluppando. Mai sentito parlare di smalto per uomini? Ebbene, l’apripista di questa nuova tendenza è Johnny Depp, che da sempre ama colorarsi le sue unghie di blu. Quindi il brand americano Evolutionman ha deciso di creare una linea di smalti dedicata agli uomini più egocentrici che non vogliono lasciare solo alle donne il privilegio di dipingersi le unghie.

Fonte: Grazia