Lo smalto è il vero protagonista del’estate: con i piedi e le mani in bella vista infatti una manicure e una pedicure curate sono di grande moda.

Sulle unghie la vernice gialla, arancione, verde prato oppure d’oro e glitterata sono un punto di colore che veste decisamente.

Non si tratta di un look adatto solo alle giovanissime, sui piedi infatti se lo possono permettere anche le signore.

Può stare per un tocco di vivacità negli stili molto classici oppure un modo per esaltare un look vivace e smagliante.

Ci sono le maniache dello smalto rosso, certe che sia il modo migliore per esaltare i piedi soprattutto se abbronzati, tuttavia le nuove mode vogliono che per la maggiore vadano i bianchi pieni e compatti, leggermente lucidi che regalano una luce davvero incredibile.

Sulle mani,a  differenza che sui piedi, molte donne sono restie a osare colori scuri e intensi.

Certo sono vietati gli smalti su unghie smangiucchiate e con pellicine in disordine, tuttavia anche sulle unghie corte ma curate gli smalti, anche quelli dai colori più vivaci, sono molto eleganti e stanno benissimo.

Sulla pelle abbronzata poi, sono davvero indicati: spazio ai colori in questa estate più che mai.

In vacanza ricordate che pur avendo provveduto prima di partire ad una buona pedicure, la sabbia e il sale dell’acqua di mare possono subito stancare i nostri piedi.

La sera, soprattutto dal momento che in vacanza ne avrete il tempo, concedetevi un pediluvio rilassante di cinque minuti.