Addio colori cangianti e nuance brillanti, questa estate le unghie di tendenza vogliono lo smalto dalle tonalità il più naturali possibili. Largo, quindi, allo smalto color pesca, a quello carne fino al gesso su unghie corte e dalla forma leggermente arrotondata.

Galleria di immagini: Smalti di tendenza, colori pesca, carne e gesso

Vero must è il color carne, possibilmente della stessa tonalità del proprio incarnato. Nel nude look che spopola quest’anno le nuance vanno dal beige al rosa nella variante più calda. La nuova gamma Dior Vernis, effetto gel, declina il rosa in due possibilità: il Tra-la-la, un colore pieno molto brillante, e il Ruban, arricchito di un tocco brillante per un risultato adatto a qualsiasi tipo di serata. Tutto da provare il Grege (parola nata dalla fusione di grey e beige). C’è poi Sunkissed, un nude delicatissimo e molto elegante.

Ricca la palette dei beige di Chanel. I suoi Vernis si presentano con Particulére, Beige Pur, Precious Beige, Lovely Beige e Secret. Due i rosa delicati: Pêche Nacrée e Ballerina.

Yves Saint Laurent regala due grandi novità: il Nuit Blanche, color ghiaccio con tantissimi glitter, e il suo opposto, Nuit Noire, un nero fondente con glitter chiari, entrambi adatti a completare con un tocco sparkling e glamour il look della prossima stagione.

Effetto gel anche dalle parti di O.P.I, che propone la linea Infinite Shine, in grado di resistere sulle unghie, secondo la casa cosmetica americana, fino a 10 giorni mantenendo luminosità e colore vivido. Di tendenza il Pretty Pink Perseveres, un rosa chiaro molto bon ton. La Hawaii Collection, invece, sempre di O.P.I., è scandita da colori brillanti e vivaci, in cui trovare dei tenui color pesca, rosa e nude.

Rimmel London presenta Colourfest Collection di Rita Ora, che tra le sei tonalità pastello prevede un arancio chic (Peachella), un rosa baby (Retreat) e un beige scuro (Rain Rain Go Away). Tutte le tonalità hippy-chic della collezione Colourfest di Rita Ora sono arricchite da una piccola margherita e della firma della cantante.

KIKO, infine, ha lanciato una limited edition con Perfect Gel Duo, in cui il colore si combina a un Top Coat per un trattamento resistente e long lasting, che regala alle unghie un effetto volumizzante.