Questa è l’estate delle tonalità nude e pastello, ma chi non può separarsi dallo smalto rosso può dormire sonni tranquilli: questo colore non passa mai di moda, ma semplicemente ogni anno si rinnova, con nuove nuance e punti di colore.

Fragola, ciliegia, metallizzato, corallo, rosso vivo, aranciato: in quest’estate 2016 sarà facile e divertente cambiare smalto a ogni occasione – dalla spiaggia al cocktail party - provando le varie tonalità, sia classiche sia innovative, che formano la palette di rossi.

Galleria di immagini: Le tonalità di smalto rosso per l'estate 2016

Ecco quali sono le tendenze estate 2016 in fatto di smalto rosso.

  • Una delle nuance più gettonate dell’estate è il rosso fragola, colore che nelle ultime stagioni sta riscuotendo un gran successo sia sulle passerelle sia tra le celebrità, affermandosi non solo nel campo della nail art ma anche per quanto riguarda gli hairstyle. Anny ha creato un nuovo smalto color rosso fragola intenso Hot Body come parte della linea Aloha Hawaii.
  • Cosa c’è di meglio in estate se non esibire una manicure sbarazzina e giovanile? Una delle tonalità predilette della stagione è senz’altro il rosso corallo. Chanel ha lanciato la collezione estiva Dans La Lumière de l’été de Le Vernis: tra le cinque nuove tinte, spiccano il bellissimo rosa corallo Turban e l’arancio lampone Espadrilles, entrambi molto luminosi e dalla lunga durata. Faby, invece, propone il rosso corallo Shipping in Camden Town.
  • Tra le tendenze per l’estate 2016 non mancano poi le tonalità più decise: Dior ha puntato sul rosso geranio Pivoine 650 della linea Dior Glowing Garden e Faby sul color ciliegia Tapis de Fleur. Per ottenere un effetto metallizzato, perfetto con la pelle abbronzata, la scelta può ricadere sull’originalissimo rosso proposto da Essie, che, non casualmente, si chiama Life of the party.
  • Imperdibili anche le nuance innovative di rosso vivo per essere sempre sensuali ed eleganti allo stesso tempo e per sentirsi un po’ come le dive degli anni ’50. Da segnalare la linea La Petite Robe Noire Le Vernis realizzata da Guerlain: i rossi Red Heels e Red Bow Tie sono tra le tonalità più belle in commercio (tra l’altro lo smalto è profumato) e si affermeranno sicuramente come il vero must dell’estate 2016. In alternativa, a prezzi più contenuti, sono disponibili lo smalto formato mignon MyPassion 372 di Mavala e il rosso accesissimo Hunger Nail Polish di Nars.