Con l’arrivo della bella stagione non solo la manicure, ma anche la pedicure deve essere curatissima: ma come abbinare lo smalto su mani e piedi?

Questo è spesso il dubbio più comune quando si parla di tendenze nail. Meglio optare per lo stesso colore in coordinato oppure giocare su contrasti o ancora con sfumature ton sur ton?

Se non sapete decidervi, ecco allora 7 abbinamenti di tendenza per scegliere al meglio lo smalto per mani e piedi.

  1. Rosa confetto + rosso ciliegia. Se scegliamo per i piedi il classico e sensuale rosso ciliegia, perfetto da sfoggiare con sandali aperti o infradito, l’abbinamento di tendenza vuole una manicure dai toni più pacati. L’ideale allora è puntare su un rosa bambola.
  2. Rosa cipria + magenta. Anche giocare sulle sfumature di rosa può essere una soluzione molto trendy oltre che assolutamente femminile. Il contrasto più elegante? Sicuramente quello che vede per i piedi un magenta carico e sulle mani un naturale rosa cipria.
  3. Sabbia + orange. Perfetto per un aperitivo al tramonto o per un look etno-chic dalle ispirazioni vagamente afro, un altro abbinamento di super tendenza è quello che prevede sulle mani uno smalto tenue dai toni del beige sabbia e sui piedi un caldo smalto dalle tonalità arancia.
  4. Pesca + cappuccino. Mani in primissimo piano scegliendo una nuance assolutamente di moda come quella pesca. E sui piedi? Meglio non scegliere colori troppo accesi ma puntare su un sobrio color cappuccino. Abbinamento elegante e perfetto per qualsiasi look.
  5. Argento + oro. Se volete osare di più, magari in occasione di una serata speciale, potete provare anche l’abbinamento smalto argentato sulle mani e dorato sui piedi. Saprà rendere particolare e di tendenza anche il look più castigato.
  6. Taupe + blu navy. L’abbinamento migliore in vista dell’estate e delle giornate in spiaggia? Naturalmente quello che richiama le suggestioni della sabbia e dell’oceano: perfetto allora un sofisticato blu navy ai piedi e un tenue ma sensuale taupe sulle mani.
  7. Verde menta + grigio ardesia. Le sfumature più fresche e più adatte alle torride giornate estive? Naturalmente quelle della menta e del ghiaccio. Un verde tenue sulle mani da abbinare allora a un ricercato grigio ardesia ai piedi.