Smalto unghie: i colori che esaltano l'abbronzatura

Quale smalto unghie scegliere in base ai colori che esaltano l'abbronzatura e tenendo presenti le tendenze must have dell'estate.

Dopo aver passato ore in spiaggia o in piscina per cercare di ottenere una tintarella perfetta, diventa quasi un obbligo scegliere i colori che esaltano l’abbronzatura anche per lo smalto unghie, non solo per il make up e per l’abbigliamento.

Naturalmente questo non vuol dire che non bisogna tenere conto delle tendenze smalti di stagione, o degli abbinamenti migliori di smalto per mani e piedi, dato che tra mare e sandali questi ultimi sono praticamente sempre in vista.

Basta solo avere un occhio di riguardo nella scelta, considerando che l’abbronzatura si può esaltare in due modi: scegliendo tinte a contrasto, chiare e delicate come i pastelli, oppure scegliendo colori accesi, quasi fluo. Da evitare, invece, neri e grigi, con cui si potrà tornare a fare i conti dopo l’estate.

Vediamo, allora, quale smalto unghie scegliere visti i colori che esaltano l’abbronzatura.

Rosa pallido. Il rosa pallido, quasi bianco, va su tutto e esalta la pelle scura. Essie Nail Polish n°14 Fiji (12 euro).

essie fiji

Bianco opaco. Quando si tratta di esaltare l’abbronzatura, lo smalto bianco è utile proprio come i vestiti. Assicuratevi di passare almeno due o tre mani affinché sia davvero molto bianco e molto opaco. Kiko Matte Effect Top Coat con olio di Kukui (4,95 euro).

MATTE TOP COAT

Colori pastello freddi. Il lilla, il verde menta o l’azzurro pastello sono chiari e freddi, per queste due ragioni perfetti per esaltare l’abbronzatura. Yves Saint Laurent La Laque Couture Parme Graffiti (23,90 euro).

Ysl

Blu acceso. I toni freddi di questo blu acceso e brillante sono perfetti per esaltare quelli caldi della pelle abbronzata. Chanel Le Vernis Neon Nail Color (25 euro).

Chanel smalto

Corallo. Questa tonalità calda, estiva e femminile, esalta e accompagna l’abbronzatura. Potete anche scegliere un arancione pieno e brillante. Dior Vernis Rivera (26,07 euro).

Dior

Giallo brillante. Un giallo sole, brillante, estivo e luminoso è quanto di meglio per esaltare la pelle abbronzata. Opi I Just can’t Cope-acabana (13,90 euro).

nla65_ijustcantcopeacabana_bottle

Rosa neon. Un fucsia molto brillante o un rosa neon lucido sono una scelta molto ardita ma che regala un vero effetto “wow”. Zoya Esti Rosa pastello intenso (14 euro).

Zoya

Glitter dorati. Lo smalto con glitter color oro è in grado di moltiplicare con il suo bagliore la vostra abbronzatura nelle serate estive in discoteca. Pupa Pink Muse Top Coat Paillettes (7,20 euro).

Pupa

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbronzatura
  • Estate
  • Nail Art