Cercate l’ispirazione per la perfetta manicure di Natale? Ecco i nostri consigli in quanto a nail art, per delle mani magnificamente glam. Proposte per tutti i gusti, perfette per completare il vostro look: dal più chic al più originale.

Le mani e, soprattutto, le unghie, non devono essere trascurate, soprattutto durante le feste natalizie. Perché saranno proprio loro, insieme alla vostra mise, ad essere in primo piano. Del resto, sono tanti e tutti perfetti gli smalti autunno inverno 2017-2018 che potrete utilizzare: dai metallizzati più d’impatto si passa al verde muschio per arrivare al rosso scuro (dedicato a tutte coloro che non amano la classica tonalità rosso fuoco).

Ecco, allora, 5 idee di nail art per la manicure di Natale facili e veloci da realizzare, anche last-minute, con gli smalti più in voga del momento.

Effetto plaid. Quest’anno sono particolarmente di moda le unghie che richiamano l’effetto tessuto: caldo e natalizio questo opaco che richiama i tradizionali plaid neri e rossi, da completare con una striscia dorata ultra glamour.

Agrifoglio. Partendo da una classica french manicure, ricoprite il bordo esterno bianco di smalto trasparente con glitter argentati, e con un pennello sottile realizzate in rosso e verde una classica bacca di agrifoglio con foglie su una delle unghie della mano.

Albero di Natale. Ancora i metallizzati grandi protagonisti del Natale con questa idea semplice da realizzare: mentre tutte le altre unghie sono ricoperte di smalto dalle pagliuzze o dai glitter dorati, basta dipingere su una di esse, su fondo nero, con le apposite strisce adesive, un albero dorato, da completare con una stella applicata.

Bianco Natale. Non solo colori sgargianti: il “Bianco Natale” è protagonista di questa nail art minimal eppure di effetto, con un unghie bianco latte, con brillantini argento applicati, alternate a smalto argento glitterato.