Le mani, ma soprattutto le unghie, sono il biglietto da visita di ogni persona e averle curate è ormai una prerogativa imprescindibile. Non tutti hanno il tempo di andare dall’estetista una volta a settimana, ne tantomeno di dedicarsi alla cura delle proprie mani a casa. Ecco dunque che sempre più donne, alle prese con i ritmi frenetici di tutti giorni, risolvono il problema con uno smalto per unghie permanente, così da avere mani a posto per più di due settimane in un tempo davvero breve.

Per evitare di andare incontro a spiacevoli inconvenienti, come unghie sfaldate, ingiallite e indebolite bisogna però scegliere bene a chi affidarsi e puntare su marchi di qualità. Scopriamo allora quali sono i migliori per gli smalti semipermanenti:

SHELLAC: Il marchio Shellac è stato tra i primi a proporre questa tipologia di smalti chiamandoli CND, che garantiscono una manicure a prova di sbeccature anche per venti giorni. Conosciuto a livello mondiale, lo Shellac è diventato un alleato nella vita di ogni donna. La palette di colori è vastissima, l’applicazione dura una ventina di minuti mentre per rimuoverlo ne bastano solo dieci.

OPI: Le americane impazziscono per gli smalti OPI e l’introduzione della linea Gelcolor ha avuto un successo senza pari. Di facile applicazione la linea Opi si caratterizza per il particolare solvente che permette la rimozione dello smalto anche a casa. La scelta dei colori è davvero vasta anche se lo  “Shiny-Red”  rimane il cavallo di battaglia del brand.

ESTROSA: Marca conosciuta per i prodotti professionali d’estetica, Estrosa propone una linea di smalti permanenti professionali. Tante le limited edition dai colori brillanti e inusuali a disposizione, tra cui i fluo ed i glitter. Prerogativa di questa linea è la salvaguardia dell’unghia, mantenerla sana senza andare a discapito della brillantezza e della durata della manicure.

PRONAILS: Con il lancio sul mercato di Sopolish si è conquistata l’approvazione di tantissime donne. Regala mani perfette per più di due settimane e si applica in pochissimi minuti. Tanti i colori presenti disponibili in diverse nuance. Unghie lucide senza screpolature ne sbeccature, questo quello che ha fatto di Sopolish, uno dei prodotti più apprezzati sul marcato.

GELISH: L’ingrediente principale di questi smalti è la cheratina, che ha lo scopo non solo di far durare lo smalto intatto anche per ventuno giorni ma soprattutto quello di fortificare l’unghia naturale. Offre una gamma di più di novantadue colori e grazie allo specifico liquido sock off la rimozione è davvero facile e  veloce.

Foto: Shutterstock