Dalla Click & Grow, azienda americana che da sempre rivoluziona in chiave salutistica il modo di pensare il cibo, arriva Smart Garden 9, la nuova serra domestica in grado di dare vita a un piccolo orto o un piccolo giardino in casa.

Dalle dimensioni ridotte, adatte anche a una stanza piccola o a una cucina piccola, Smart Garden è l’ideale per avere a portata di mano non solo fiori, ma soprattutto erbe aromatiche, spezie, frutta e verdura di piccole dimensioni veramente fresche, appena colte. Menta, peperoncino, fragole, pomodori, basilico, insalata, non c’è limite a ciò che si può coltivare.

Chi segue una dieta dimagrante o ha scelto un’alimentazione sana, sa quanto le spezie siano fondamentali per una cucina con ridotto contenuto di sale e di grassi, come sa anche quanto conti l’aspetto psicologico: avere sotto gli occhi qualcosa di coltivato in casa, colorato, croccante, da consumare appena colto è un grande aiuto per chi deve o vuole mangiar sano.

La tecnologia è, inoltre, sostenibile, rispetto ai modelli a corrente, e offre notevoli vantaggi in fatto di velocità di crescita e di presenza di antiossidanti nella produzione: lo Smat Garden si occupa infatti automaticamente delle piante e si assicura che abbiano abbastanza acqua, luce, ossigeno e sostanze nutritive in qualsiasi momento.

La nuova serra domestica, insomma, si aggiunge agli utensili e agli elettrodomestici da cucina indispensabili, senza contare il fatto che si può utilizzare anche per coltivare fiori per decorare la casa.

Vediamo, allora, tutto quello che c’è da sapere sullo Smart Garden 9.

Galleria di immagini: Smart Garden, la nuova serra domestica, foto

  • Con spazio per nove piante, Smart Garden 9 è abbastanza piccolo da adattarsi perfettamente a stanze di ogni dimensione. Viene fornito con kit per la coltivazione di basilico, pomodoro e insalata ed è disponibile in tre colori neutri.
  • Smart Garden 9 utilizza la tecnologia Smart Soil, ispirata a quelle della NASA, che crea per le piante l’ambiente perfetto dove prosperare. Il suolo “intelligente” è un materiale nanotecnologico progettato per fornire le radici delle piante la giusta quantità di ossigeno, acqua e sostanze nutritive in qualsiasi momento.
  • Smart Garden 9 è l’unico sistema che può coltivare piante con il 600% in più di vitamine. Il sistema infatti riduce in modo molto controllato il livello di umidità nella zona della radice e utilizza l’apporto idrico per aumentare i composti bioattivi nelle piante.
  • Smart Garden 9 permette di far crescere le piante più velocemente del 30-50% rispetto a quelle coltivate in terra, nelle stesse condizioni. La differenza principale è l’ossigeno supplementare fornito dalla tecnologia Smart Soil, che aiuta a stimolare la crescita delle radici. Un esempio? Bastano 1-2 settimane a far germogliare il basilico e 1-2 mesi per avere piante formate.
  • Il nuovo Smart Garden 9 sarà disponibile da novembre 2017 per 199 dollari (166 euro circa).