Domani si disputerà la finalissima per il varietà della TV di stato “Ciak si canta” e, come avevamo accennato la scorsa settimana, avremmo dovuto vedere sul palco Al Bano e Romina Power. Arriva la smentita direttamente da Al Bano, il quale annuncia che non sarà presente in trasmissione, ma solo in collegamento video da una nave da crociera per un impegno preso precedentemente.

Sarà una scusa per non ritrovarsi sul palco con la sua ex Romina Power? Di una cosa siamo certi: l’incontro storico dopo undici anni dalla rottura del loro legame non avverrà, o almeno non avverrà a “Ciak si canta”.

Al Bano stesso rilascia le seguenti dichiarazioni a “Diva e Donna” in merito alla sua assenza in trasmissione:

Non pensavo di vincere la puntata, quindi, mi ero già impegnato per altri lavori.

E, quando gli viene chiesto se la sua assenza dipendesse dalla presenza di Romina Power, il cantante risponde:

Non è giusto. Senza accendere inutili polemiche, purtroppo le nostre vite si sono divise e bisogna accettare questa realtà. Finché non finisce questa querelle, anche legale, è bene rispettare queste necessarie e indispensabili distanze.

I fan di Al Bano, però, possono rassicurarsi; non vedrete il ricongiungimento storico a “Ciak si canta”, ma in autunno tornerà in Rai con un suo nuovo programma:

La Rai mi ha proposto due prime serate, probabilmente a novembre. È da marzo che stiamo ancora trattando: è un simpatico e intelligente braccio di ferro.

Lontano dalla TV, si dedica per ora al mondo della musica, il suo vero amore:

Presto tornerò in Est Europa e probabilmente in Cina e in Giappone. E il 10 ottobre inizierò da Napoli un tour di dieci concerti, da New York a Tokyo, con l’orchestra del Teatro San Carlo sull’antologia della canzone napoletana.