Lo smokey eyes continua ad impazzare e le tendenze per il prossimo autunno lo vedono un’altra volta protagonista. Dona uno sguardo felino a qualunque tipo di occhio,  illumina e rende elegante ogni viso.

La prossima stagione vede uno smokey eyes nei toni del grigio, più delicato rispetto a quello realizzato col nero ma dall’effetto altrettanto glam. Via dunque alla ricerca della palette perfetta nei toni del catrame, grigio topo e perla. Opachi o satinati gli ombretti prescelti dovranno avere nuance di questo tipo da mixare e sfumare tra loro. Delicato per il giorno più aggressivo per la sera. La base rimane sempre la stessa ma i toni si fondono l’uno con l’altro in maniera differente.

Prediligete il perla ed il grigio topo per uno smookey eyes da tutti i giorni. Per la sera procedete con i toni più scuri sfumandoli almeno di tre gradazioni. La palpebra mobile si vestirà di polveri dorate, chiare e non troppo appariscenti, per non andare ad appesantire troppo l’occhio.

Anche i toni del verde riscuotono per la prossima stagione un notevole successo. Verde muschio, verde bosco e verde chiaro, queste le tre tonalità base da lavorare a regola d’arte per ottenere uno smookey eyes di tendenza.

Per uno smookey eyes perfetto per la prossima stagione eyeliner e matita non dovranno assolutamente mancare nella vostra trousse. Sì, perché la nuova tendenza vuole linee nette e ben definite. Il colore prescelto è sempre il nero, scuro e forte. Linee allungate e marcate a regola d’arte, diventano parte integrante del vostro make up occhi.

Le ciglia in qualunque smookey eyes che si rispetti devono essere lunghe e folte. Nuovi mascara in commercio svolgono egregiamente questo lavoro e diventano fondamentali per la riuscita del vostro trucco. Il mascara, a differenza dell’eyeliner, si colora di nuovo. Vicino all’intramontabile nero si affianca il verde in tutte le sue sfumature. Deciso ed acceso, o scuro e appena accennato. Il tocco di verde sulle vostre ciglia sarà sicuramente l’elemento in più che non vi farà passare inosservate rispettando a pieno le nuove tendenze.