Spesso a mettere a dura prova i buoni propositi sono i pericolosi fuori pasto: scegliere uno snack salutare diventa allora di assoluta importanza. Ci sono infatti dei cibi particolarmente consigliati, sia come strategia detox che come spezza-fame healthy durante il giorno o dopo l’attività fisica.

Tra questi, solitamente i nutrizionisti consigliano frutta secca ma anche verdure crude o magari qualcosa a base di cacao puro per solleticare il palato, senza sgarrare eccessivamente con le calorie. Tuttavia, complici i ritmi frenetici della vita di sempre che portano ad essere fuori casa per la maggior parte del tempo, avere a portata di mano lo snack giusto può rivelarsi davvero difficile, condannandoci così a puntare sulla “prima cosa che capita”, con effetti deleteri.

Ecco allora la buona notizia: esiste da oggi un’alternativa super pratica. Baba FoodBAR sono infatti delle barrette healthy proposte da Babasucco, laboratorio famoso per i succhi detox, e pensate proprio per condensare in un’unica soluzione food, a misura di borsetta, tutte le proprietà benefiche dei cibi consigliati dai nutrizionisti come snack o integratori alimentari.

Per chi pratica attività sportiva, esiste infatti la versione proteica, a base, tra gli altri ingredienti, di datteri, uva Thompson, mandorle, proteine della canapa e cacao in polvere crudo, che rappresenta un’importante fonte di magnesio, minerale indispensabile per la nostra salute.

Per chi invece è a caccia di uno snack detox, c’è la variante a base di verdure quali finocchio, spinaci, sedano e cavolo nero che, insieme all’alga spirulina, rappresentano un antiossidante naturale oltre che un mix prezioso di sostanze che aiutano a depurare l’organismo.

Il tutto, in un formato super tattico che può essere portato in borsa, così da avere sempre a portata di mano uno snack salutare, sia nelle pause di lavoro che dopo la palestra o come integratore alimentare. Sensi di colpa e minacce alla linea, addio.