La moda si fa sempre più green. A Milano, nello stesso periodo in cui si terrà la Settimana della Moda, avrà luogo anche un altro evento importante legato al mondo del fashion.

L’evento si chiama So Critical So Fashion ed è dedicato esclusivamente alla moda sostenibile.

L’edizione 2012 del So Critical So Fashion si terrà dal 21 al 23 settembre e coinvolgerà circa 50 aziende, di piccole e medie dimensioni, che producono moda secondo i di responsabilità etica, sociale e di ecosostenibilità. Si tratta di aziende che producono a livello artigianale abbigliamento, accessori e prodotti per il make up rispettando l’ambiente in tutta la filiera produttiva, quindi sia per quanto riguarda le materie prime, la produzione, il packaging e la distribuzione.

Bandite dalla produzione di tutti i prodotti che saranno proposti al So Critical So Fashion sono ovviamente, quelli di derivazione animale o che provengono da coltivazioni non certificate. Una grande attenzione è dedicata anche al recupero dei materiali che sono alla base della produzione di aziende come la Caracol e la Moku.

Il tutto viene portato avanti puntando sulle produzioni artigianali, che comunque non trascurano le innovazioni, e stando attendi all’impiego dei materiali. Anche le scelte relative alla distribuzione hanno l’obiettivo di evitare un impatto ambientale forte.

La location dell’evento sarà i Frigoriferi Milanesi, per tutte le info sulle aziende presenti, le manifestazioni e gli orari di apertura degli stand visitare il sito www.criticalfashion.it .