Il soggiorno  è una delle stanze più importante della nostra casa. Con il cambiare degli stili e il susseguirsi di varie tendenze nell’architettura delle abitazioni moderne, oggi gli spazi nelle nostre case sono sempre meno definiti e invitano ad un percorso più che a interromperlo con una netta divisione degli spazi.

Addio quindi ai salotti statici,  i nuovi progetti d’arredo promuovono soluzioni che consentono di rinnovare gli ambienti  con poche mosse e di inventare configurazioni alternative con piccoli spostamenti senza stravolgere la casa. (foto by Infophoto)

Si parte dai divani, modulari, componibili, reclinabili, sfoderabili, per dar vita a isole di relax sempre nuove, anche nel rivestimento.Si prosegue con le pareti attrezzate, smontabili, e personalizzabili combinando moduli a giorni, ante a ribalta, cassetti contenitori, all’insegna della massima libertà espressiva. Soluzioni ideali anche per arredare un soggiorno piccolo.

Galleria di immagini: Soggiorni moderni: iddee originali su come arredarli

L’illuminazione, centrale per creare atmosfere e relax. Nei soggiorni moderni sono importanti gli spazi e le funzioni. Flessibilità, elasticità: questi sono i fattori che si richiedono oggi i soggiorni moderni.

In una casa concepita come un sistema organico quel che colpisce sono anche i tavoli, le sedute e i mobili contenitori, capaci di arredare con disinvoltura.