Una mamma non è solo una mamma, ma è anche tante altre cose: donna, lavoratrice, amica e anche soldato.

Sta facendo scalpore in queste ore la foto di due mamme soldato americano che sono state ritratte nell’atto più materno che ci sia, quello dell’allattamento, con addosso, però la loro divisa militare.

L’iniziativa degli scatti dello scandalo è stata del sito americano Mom2Mom che ha deciso di pubblicare la foto per ricordare al mondo che si può essere buone madri anche essendo delle soldatesse.

L’immagine ha scatenato un polverone anche grazie al tam tam dei social network che in poche ore ha portato la foto a fare il giro del mondo. Se nel web l’immagine ha contribuito ad accendere n dibattito sulla possibilità di essere mamme e anche soldati, c’è chi non ha affatto gradito la foto.

Si tratta della Guardia Nazionale, il corpo a cui appartengono le mamme immortalate, che, attraverso il suo portavoce, ha fatto sapere che la foto andrebbe contro il regolamento in quanto l’uniforme non può essere utilizzata a scopi civili.

Alle due donne è stato imposto il silenzio stampa e probabilmente potrebbero anche incorrere in sanzioni disciplinari. A beneficiarne comunque, il sito Mom2Mom che è riuscito a far passare il suo messaggio.