È proprio vero che la moderna tecnologia ha aperto nuove frontiere al lusso, che può oggi essere piacevolmente declinato nelle sue molteplici forme.

Un esempio di questo processo è il nuovo auricolare bluetooth messo a punto dalla celeberrima maison francese Hermès, un vero e proprio punto di partenza per un nuovo livello di lusso applicato agli accessori della telefonia mobile.

Il nome di questo bellissimo accessorio è Sonada, ed è stato realizzato dal noto designer Emmanuel Laffon de Mazeres già noto per la sua collaborazione con l’azienda leader nel settore della caffetteria, Nespresso.

Ma le peculiarità di Sonada non risiedono solo nella sua eccezionale bellezza e nell’eleganza data dalla pulizia delle linee e dall’attenzione per i minimi particolari: questo oggetto infatti è realizzato in fibra di carbonio, inserti in pelle pregiata e alluminio. Il risultato è una leggerezza fuori dal comune per questo tipo di oggetti che ne rende possibile l’utilizzo per diverso tempo senza appesantire l’orecchio.

Per quanto riguarda la ricarica dell’auricolare, basterà appoggiarla semplicemente sulla sua base e tramite un sistema di induzione Sonada si caricherà senza la necessità di fastidiosi cavetti e spinotti.

L’accessorio è disponibile in sei diversi colori in grado di soddisfare sia le esigenze femminili che maschili.