La tecnologia è in continua evoluzione e anche noi facciamo a volte fatica a starle dietro. Il problema si è posto di fronte a noi ancora una volta: non abbiamo fatto a tempo a presentarvi Samsung Innov8, il primo cellulare sul mercato con fotocamera da 8 megapixel, che subito Sony Ericsson ha deciso di farsi avanti con uno smartphone molto competitivo.

Si tratta di un’anticipazione che il sito Unwiredview ha svelato in anteprima: il nuovo smartphone di Sony Ericsson si chiamerebbe Hikaru e, come ci dimostra il sito in un rendering, sarebbe dotato di fotocamera integrata da 8 megapixel e memoria di 8 GB.

Secondo le prime indiscrezioni, non è ancora chiaro se Hikaru avrà un display interamente touchscreen o solo una parte. Probabile è anche la presenza di una tastiera alfanumerica QWERTY, una caratteristica che accomuna molti degli smartphone in corso di realizzazione per il 2009, come nel caso del nuovo LG Prada, e che potrebbe diventare una vera tendenza da seguire.

Sarà sicuramente dotato di connettività Bluetooth, WiFi e HDSPA, mentre non è sicura la presenza del GPS. Vi ripetiamo che la foto che vedete è solamente un rendering, cioè un disegno ad alta definizione realizzato dai blogger di Unwiredview. Non si tratta quindi di notizie certe ma di indiscrezioni da prendere come tali. Vi terremo comunque aggiornati sulle novità.