Tutte le più grandi aziende produttrici di telefonia mobile stanno approfittando del Mobile World Congress di Barcellona per mostrare i loro ultimi modelli.

Tra questi c’è Idou, presentato da Sony Ericsson. Questo smartphone ha delle caratteristiche davvero interessanti. La principale è sicuramente la grande accuratezza delle immagini, garantita dalla potente fotocamera da 12,1 megapixel, oltre che dall’autofocus e dal flash Xenon.

Il display ha una diagonale di 3,5 pollici ed è dotato di tecnologia touchscreen, il tutto è governato dal sistema operativo Symbian. Oltre ad integrare una vera e propria fotocamera, Sony Ericsson Idou può essere usato come un vero e proprio lettore MP3, pronendosi quindi come una soluzione che integra più esperienze.

Per questo motivo il nuovo smartphone rappresenta l’elemento di spicco di ciò che Sony chiama Entertainment Unlimited, ovvero la realizzazione di oggetti in grado di unire comunicazione e intrattenimento.

Come ha sottolineato Lennard Hoornik responsabile del Global Marketing e vice presidente di Sony Ericsson:

Con Entertainment Unlimited, Sony Ericsson rafforza il suo posizionamento di Communication Entertainment Brand per eccellenza. Il percorso seguito in questi anni ci ha portato fin qui, nel 2005 abbiamo lanciato il primo cellulare Walkman vendendone più di 100 milioni e ora siamo pronti per Entertainment Unlimited, la naturale evoluzione dell’Azienda, che consentirà ai nostri utenti di vivere una nuova e intensa esperienza di entertainment.

Il Sony Ericsson Idou, anche se questo nome pare sia provvisorio, sarà lanciato sul mercato nel secondo semestre dell’anno in corso.