Tutti sappiamo quanto sia rischioso versare incidentalmente acqua su un pannello LCD o far accumulare polvere sullo schermo. Il pericolo è quello di danneggiare irrimediabilmente il prodotto.

Sony ha pensato ad una soluzione che potesse risolvere il problema della fragilità di questi oggetti, rendendoli più robusti e resistenti.

Così è nata l’idea di produrre un televisore parzialmente impermeabile e a prova di polvere, il Sony GXD-L64H1 che, oltre ad essere solido e affidabile, presenta dimensioni di tutto rispetto, vantando una diagonale di ben 65 pollici.

Si tratta di uno schermo LCD praticamente indistruttibile, capace di resistere al getto di una doccia e quindi diventando un’ottima soluzione anche per una eventuale collocazione esterna, fuori dalle mura domestiche, magari nel proprio giardino o a bordo di una piscina. Poi, grazie alle sue notevoli dimensioni è in grado di mostrare immagini nitide anche da una distanza considerevole.

I video che circolano in rete, come quello sottostante, mostrano come lo schermo possa essere sottoposto alla dura prova di continui getti d’acqua senza subire danni.

La vendita di questi televisori dovrebbe iniziare a breve, nel mese di maggio, ad un prezzo di 19.300 dollari.