Se pensavate che Sony se ne sarebbe rimasta li a guardare mentre il nuovo Zune HD faceva bella mostra di sé nelle vetrine dei negozi di gadget elettronici o, ancor peggio, in mano di suoi potenziali acquirenti, beh… vi sbagliavate di grosso.

Con un nuovo aggiornamento alla serie di walkman A, Sony raggiunge una nuova apoteosi costituendo una seria minaccia per i suoi competitor.

I nuovi modelli NW-A840 sono disponibili in due colorazioni differenti, nero e marrone con un sensazionale disply OLED da 2.8 pollici. Ha inoltre uno spessore di soli 7.2 mm, che gli conferisce la medaglia d’oro per il walkman più sottile mai realizzato fin’ora.

Per quanto riguarda le capacità dello storage abbiamo tre opzioni: 16, 32 e 64GB con un rispettivo costo di 263, 329 e 439 dollari.

Al contrario del suo rivale, lo Zune HD, questo nuovo modello di walkman non è dotato di connessione WiFi, ritenuta disastrosa nei precedenti modelli, ma dalla controparte è dotato di un eccellente sistema digitale per la pulizia del suono dal rumore.

Tra le nuove funzionalità vi è la conversione automatica dei video caricati all’interno dell’hard disk nel giusto formato di riproduzione, e un amplificatore digitale S-Master.

La durata delle batterie è di circa 29 ore, per riproduzioni audio con una frequenza di 128kbps, e di 9 ore per riproduzioni video MPEG-4 ad una frequenza di 384kbps.