Dopo i modelli ibridi (tra un telefono e un computer) non è difficile immaginare che un cellulare possa incorporare anche le funzioni di altri oggetti HiTech di culto.

L’idea di un PSPhone nasce all’interno di un concorso indetto da Sony-Ericcson all’interno delle Università cinesi, contesto in cui uno studente appassionato di tecnologia e videogiochi ha immaginato di poter unire in un unico dispositivo i suoi must tecnologici.

PSPhone

Naturalmente non esistono notizie ufficiali sulla sua realizzazione futura, ma il PSPhone pare aver molto colpito tutti gli appassionati del genere, tanto che le riviste specializzate vociferano sia solo una manovra commerciale per sondare il terreno e ragionare sulla possibilità concreta di avviare il progetto firmato Sony e Sony-Ericcson.

Tra le notizie confermate da Sony si intravede la possibilità di usare la PSP come telefono VoIP, grazie all’integrazione di Skype nella futura versione del firmware.

Le immagini dell’oggetto che circolano su Internet sono delle possibili realizzazioni create ad arte da appassionati, ma non è detto che presto si possano ammirare nelle vetrine di telefonia accanto all’iPhone.