Design, innovazione, tecnologia e tendenza, sono queste parole che rappresentano Sony, marchio di garanzia dal 1946.

Il 20 Giugno per Sony è il giorno in cui ha presentato in Giappone la sua ultima creazione: il nuovo sistema “Sountina“, speaker capaci di emettere il suono a 360°, un gioiello per gli appassionati di design e HiTech di lusso.

I nuovi speaker sono omnidirezionali, grazie al “vertical drive technology” infatti sono capaci di trasmettere un audio di qualità in modo uniforme in qualsiasi punto della stanza, indipendentemente dal luogo in cui sono posizionati.

Sony ha progettato i Sountina dotandoli di un amplificatore a due canali da 85W, un subwoofer, un midrange e un tweeter per gestire la gamma di frequenza da 50Hz a 20KHz.

Anche la dotazione di ingressi è notevole, RCA, digitale coassiale, ottico TOS e 2 canali PCM.

È studiato, come sempre, anche il design, che risulta originale e curato nei minimi particolari, i Sountina possono dare un tocco di classe e di moda non solo ad una casa HiTech ma anche ad un ufficio, un negozio, o un locale di tendenza.

sountina

Il nome “Sountina” arriva dalla fusione di due parole: “sound” e “fountain”, letteralmente suono e fontana. Da qui l’idea di completare i nuovi speaker con un cilindro di vetro organico dotato di un LED che riflette luce colorata sul piatto d’acciaio in cima al diffusore, la luce si può controllare comodamente dal telecomando e può cambiare colorazioni (blu, viola e ambra) in base a ciò che si sta ascoltando.

Le misure degli speaker sono 184,5 x 325 x 325 mm con un peso di 12,5 kg.

Sono disponibili a partire dal 20 Giugno in Giappone ad un prezzo di 10.000 dollari (per essere precisi 1.050.000 Yen), circa 6.500?.

Per ora possiamo accontentarci di guardarli su un video o farli arrivare direttamente dal Giappone in attesa che siano disponibili anche sul mercato italiano.