Nella splendida cornice di Mari & Co di via Ampola a Milano, proprio Giovedì scorso, si sono incontrate due eccellenze: una proveniente da Mazzorbo, centro della Venezia Nativa, la tradizione di Venissa, il vino dei Dogi, ricavato dalla pregiata uva Dorona, detta anche uva d’oro; dall’altra la tecnologia di avanguardia estrema dei TV 4K di Sony.

Il Venissa “rinasce” nuovamente nei suoi colori, dettagli e riflessi attraverso le straordinarie immagini dei TV 4K di Sony che hanno raccontato la storia di questo vino d’eccezione in un viaggio esclusivo in Ultra HD.

Dalla creazione della bottiglia per mano del maestro vetraio Carlo Moretti di Murano, alla foglia d’oro dell’etichetta distintiva di Venissa, ai filari, le foglie e gli acini di un vitigno prestigioso e raro, per secoli dimenticato, alla trasparenza dorata del vino che incanta appassionati e collezionisti.

Tutto questo riprodotto nei più fedeli dettagli grazie ai TV Sony 4K che regalano un’esperienza che vanta quattro volte la risoluzione dei Full HD ed esalta i colori e le sfumature di ogni immagine, donando profondità e il giusto contrasto, trasportando lo spettatore in una dimensione in cui tutti i sensi sono esaltati dalla qualità di ciò che si vede trasmesso dallo schermo. Una magia, quella offerta dai TV Ultra HD di Sony, che trova piena rispondenza anche nel design, minimalista e ricercato al tempo stesso.

L’85 pollici della serie X95 si distingue per le sue linee sobrie e i profili puliti, che esaltano le immagini. Il sistema di diffusione sonora è in grado di riprodurre un audio cristallino (Foto Venissa by Paolo Spigariol).

Design iconico ed eleganza ineguagliabile, invece, per la serie X9, da 79, 65 e 55 pollici, con diffusori integrati nella parte frontale dello chassis. Infine protagonista la serie X8, da 65, 55 e 49 pollici, che, con la sua essenzialità, lascia parlare le immagini strepitose che rivelano profondità e dettagli sorprendenti.

Proprio su questi schermi, alcuni per la prima volta in mostra in Italia, è stata rivelata la storia di un vitigno prezioso e di un vino che rappresenta l’eccellenza del gusto e dell’imprenditorialità italiana, frutto dell’impegno e dell’amore per Venezia della famiglia Bisol, unite alla competenza tecnica di Desiderio Bisol e del noto winemaker Roberto Cipresso, hanno riportato alla vita nella tenuta Venissa.

La stessa passione arde anche Sony che da sempre si contraddistingue per fare ciò che gli altri non fanno, aprendo nuove strade e nuovi stili di vita per regalare ai consumatori tecnologie e prodotti curati nei minimi dettagli. Prodotti, come i TV 4K Ultra HD, che prometteno all’utente un’esperienza sensoriale unica, appagante, immersiva, completa… Memorabile.

Galleria di immagini: TV 4K Sony e Venissa: le immagini dell'evento