Post sponsorizzato

Una serie di notebook sottili e compatti che fanno dello stile e dell’eleganza i tratti distintivi del proprio carattere.

È così che si presentano i nuovi prodotti della serie X di Sony VAIO. Due nuovi modelli, il VPCX11Z1E/X e il VPCX11S1E/B, che uniscono, in dimensioni contenute e in un peso di soli 780 grammi, tutto il meglio che la tecnologia mette a disposizione in fatto di prestazioni e funzionalità.

A partire dell’elegante ed esclusivo telaio ultrapiatto in fibra di carbonio, in grado di garantire la massima resistenza agli urti e alle sollecitazioni durante il trasporto, per passare al poggiapolsi realizzato in alluminio, tutto, sui notebook Sony VAIO serie X, è realizzato all’insegna del design senza dimenticare robustezza e praticità.

Tanta ricercatezza estetica non può però prescindere da una dotazione tecnologica all’altezza e difatti, sulla serie X, non mancheranno soluzioni interessanti come il display X-black LCD widescreen da 11,1″ con retroilluminazione a LED che consente di ottenere immagini realistiche, ricche di colori e dettagliate.

Ugualmente curato l’aspetto della connettività, con la possibilità, data dalla banda larga mobile 3G VAIO everywair, di collegarsi ad Internet, scaricare la posta elettronica e sfruttare appieno tutti i servizi offerti dal Web senza bisogno di utilizzare un hotspot: sarà infatti sufficiente la scheda SIM in grado di consentire la connessione online tramite rete mobile.

L’avvio e l’accesso ai dati è garantito poi dall’unità Flash SSD integrata, ma non mancheranno inoltre due porte USB, Memory Stick PRO e scheda SD ad alta velocità, uscita VGA ultra sottile e connettore LAN di basso profilo, mentre il sistema operativo in dotazione sarà il moderno Windows 7.

Completa il quadro la tecnologia a risparmio energetico che, ottimizzando lo sfruttamento della batteria inclusa, arriva a garantire fino a ben 8 ore di autonomia, per giungere addirittura a 16 ore in caso si opti per la batteria LL a lunga durata inclusa nel nutrito catalogo di accessori VAIO originali dedicato ai notebook alla serie X, tutti accessori progettati per arricchire ulteriormente le già ampie possibilità messe a disposizione dei clienti.