Oramai celeberrimi per affidabilità, prestazioni ed estetica, i notebook prodotti dalla Sony sono un punto di riferimento nel mercato della tecnologia.

Ma è possibile riempire questi prodotti di ulteriori contenuti che li rendano oggetti pregiati e ricercati? Secondo la casa giapponese sì: infatti sono stati presentati dei modelli arricchiti con materiali pregiati che rendono questi portatili oggetti unici nel loro genere.

Già il nome della linea è rappresentativo: VAIO Signature Collection. La versione più prestigiosa riguarda il VGN-Z798Y/X, un notebook con processore Intel Core 2 duo P9700 (2.80GHz, 6MB L2 Cache) e sistema operativo Windows Vista Ultimate a 64-bit, monitor da 13,1 pollici, 8GB di RAM, hard disk a stato solido da 512GB, scheda grafica nVidia e Blu-Ray Disc.

Nella sua versione lussuosa questo modello sarà circondato da un guscio in fibra di carbonio e sarà disponibile in soli 120 esemplari ad un prezzo di 4.449,99 dollari.

Da segnalare anche il Kaleidoscope Z Notebook, dotato di una rifinitura che simula l’effetto ottico del caleidoscopio, disponibile in 300 esemplari ad un prezzo di 2.749,99 dollari, oltre al VAIO CS390, disponibile con il chassis ricoperto da finta pelle di coccodrillo, per un effetto elegante e prezioso, in 400 unità disponibili ad un prezzo di 799 dollari.