È pronto per fare il suo ingresso nel mercato il nuovo player musicale Sony, molto interessante sia per i contenuti tecnici che per le sue caratteristiche estetiche.

Parliamo del Sony Walkman NWZ-X1000, dotato di un luminoso display da 3 pollici che unisce la tecnologia touch screen a quella OLED, la quale gli conferisce maggiore luminosità, riducendo l’incidenza sulle prestazioni della batteria.

Questo oggetto inoltre possiede una interfaccia WiFi che gli consente la possibilità di essere connesso ad Internet e quindi scaricare musica foto, e addirittura vedere video su YouTube, rendendolo un dispositivo ancora più flessibile e completo.

Due sono le opzioni per la quantità di memoria disponibile: la soluzione più economica conferisce al Walkman NWZ-X1000 la possibilità di immagazzinare fino a 16 GB di dati, la seconda fino a 32 GB.

È evidente che per le sue eccellenti caratteristiche tecniche, oltre che per la sua estetica decisamente accattivante, questo che è molto più di un semplice lettore MP3 si configura come il maggior antagonista dell’iPod Touch sul nutrito mercato dei lettori musicali.

Per capire se potrà spodestare il dispositivo audio più famoso del mondo dal trono dei più venduti bisognerà aspettare che la casa produttrice renda finalmente noti i prezzi di vendita di questo bellissimo oggetto.