Sopracciglia fini, allungate, folte o arcate? Cosa ci consiglia la moda del momento? Se guardiamo le modelle in passerella che hanno sfilato con i capi delle collezioni autunno inverno 2012 2013, noteremo sicuramente sopracciglia folte e ben definite. Qualche esempio? La modella Cara Delevingne protagonista della collezione Resort 2013 del brand Dsquared, di cui vi abbiamo parlato ieri e come non ricordare anche le sopracciglia folte e perfette della divina Megan Fox? Ed è proprio così che la moda le vuole.

Ma come è fare per ottenere questo risultato?

Innanzitutto bisogna prima valutare se possono adattarsi armoniosamente al nostro viso. Se abbiamo una fronte bassa, una frangia o portiamo gli occhiali sarebbe meglio evitare di seguire questa moda. Se invece la natura ci ha regalato una fronte ampia, sopracciglia folte e ben curate ringiovaniscono il viso e rendono lo sguardo più intrigante.

La soluzione più facile è ricorrere all’estetista, ma se abbiamo voglia e pazienza di curare personalmente le nostre sopracciglia dobbiamo innanzitutto seguire poche e semplici regole.

Facciamole crescere almeno per un mese e, nel frattempo, riempiamo gli spazi vuoti con una matita apposita. Una volta raggiunta la lunghezza desiderata, deliniamo le sopracciglia con la pinzetta e ricordiamoci di pettinarle tutti i giorni, meglio usare anche un fissatore per evitare uno spiacevole effetto selvaggio, che proprio non dona!