Per valorizzare lo sguardo è meglio dire addio a sopracciglia troppo folte o esageratamente sottili che influiscono troppo sulla forma del viso. Meglio scegliere una linea leggera, equilibrata, che meglio si adatti al viso: ma come avere delle sopracciglia perfette? Ecco diverse tecniche e consigli pratici, tutti fai-da-te.

Le sopracciglia perfette hanno una forma di base e una di crescita che non deve esser mai modificata troppo, ma a ogni modo è meglio depilarle scegliendo una forma più spessa vicina al naso, e una più sottile vicino alla tempia.

I consigli per avere le sopracciglia perfette

Definire le sopracciglia non è proprio semplice, soprattutto se si è alle prime armi. Tuttavia è possibile dare un’occhiata ai seguenti consigli che indubbiamente aiutano a depilarle più facilmente e velocemente:

  • usate una buona pinzetta, lo strumento più preciso con cui è possibile intervenire
  • meglio depilarsi dopo aver fatto una doccia calda, poiché aiuta a dilatare i pori: ciò significa che sentirete meno fastidio e strappare via i peli sarà più semplice
  • eliminate poco per volta i peli in eccesso
  • non lasciate troppo spazio tra le sopracciglia, non più di un centimetro e mezzo
  • evitate di depilare la parte superiore dell’arcata, ovvero il punto più alto

Le tecniche migliori

Indubbiamente il modo più semplice e meno fastidioso per avere delle sopracciglia perfette è quello di strappare solo un pelo alla volta, nel senso della crescita, con un movimento netto e preciso. Meglio non strappare più peli insieme: si avvertirà più dolore e soprattutto sarà più facile sbagliare.

La tecnica migliore è quella di afferrare con la pinzetta il pelo vicino alla radice, in modo tale che non si spezzi. Iniziate a depilarle nel seguente modo:

  • eliminate la parte iniziale, ovvero quella più vicina al naso, rimuovendo tutti i peletti tra un sopracciglio e un altro
  • depilate la parte inferiore, in modo tale da delinearne la forma
  • rimuovete eventuali peli in eccesso

Foto: closeup shot of woman eye – Shutterstock