Dalla Polonia, forse in arrivo per il prossimo anno, una nuova idea per diffondere musica di qualità nelle vostre stanze e allo stesso tempo organizzare gli spazi rendendoli funzionali oltre che eleganti: le mensole acustiche ideate dai designer “Witek Stefaniak e Anielka Zdanowicz”.

Il progetto si chiama Soundshelf ed è composto da una mensola e un porta CD/DVD, nel cui interno, i designer, hanno deciso di installare direttamente le casse.

Una bella trovata, semplice quanto possibile, perché non averci pensato prima?

In effetti, molte volte si ha la necessità di montare mensole per i libri, mensole per i DVD, mensole per i CD. Trovare uno spazio adeguato affinché le casse siano posizionate a dovere, in alto, sorrette appunto da un’altra comoda mensola.

Nelle parole dei designers:

Perché mai le casse tradizionali dovrebbero essere sempre poste in un angolo della stanza nascoste da qualche parte?

Al contrario, noi riteniamo che possano essere messe in mostra se opportunamente rese funzionali e di gusto. in questo modo gli oggetti diventano parte stessa dell’arredamento, un arredamento funzionale e pratico.

Il progetto è stato presentato presso un concorso di BoomDesign e ha ricevuto vari riconoscimenti, sebbene non abbia vinto, ed è stato ideato in vari colori e disponibile anche come colonnina porta DVD, sempre ovviamente con una ottima cassa montata nell’interno.