Paesaggi mozzafiato, giardini, piscine, relax e coccole: sono alcuni dei vantaggi che si possono apprezzare nelle Spa in montagna. Se il cambio di stagione e la ripresa dei ritmi lavorativi minano la serenità, il benessere ad alta quota è la soluzione migliore per ricaricare le energie e ritrovare l’armonia con se stessi.

Ecco allora una selezione delle migliori Spa in montagna del Trentino Alto Adige dove poter trascorrere attimi di assoluto relax in compagnia delle amiche oppure del proprio compagno.

Galleria di immagini: Le spa in montagna del Trentino Alto Adige

  1. L’esclusivo Resort Alpenpalace (via S. Giovanni 83, San Giovanni Bz) offre 2000 m2 di spa immersi nel lusso e nell’eleganza. Quattro le piscine a disposizione: la piscina esterna, riscaldata a 32 °C, con una vista sul paesaggio; la vasca idromassaggio outdoor, a 35 °C, si trova in un giardino; la piscina coperta è dotata di cascate e la piscina per bambini offre la possibilità di divertimento per i più piccoli. Amanti della sauna? 6 sono le scelte a disposizione: la sauna tirolese nella stube, il bagno turco, il bagno turco salino (da provare per via del connubio perfetto tra il profumo dell’acqua che ricorda il mare e la freschezza dell’aria di montagna), la sauna alle erbe, il lacomiun e la stanza del fuoco. Ideale per ricevere coccole a 5 stelle.
  2. L’Hotel Adler Dolomiti (via 7, Ortisei – Bz) si trova in Val Gardena e rappresenta il concetto stesso del benessere in montagna poiché è stato il primo ad applicare questa filosofia di accoglienza. Il centro benessere è il più grande delle Dolomiti: è dotato di una varietà unica di bagni, saune e zone relax e ha un parco di 9.000 m². Da provare almeno una volta nella vita.
  3. L’Hotel Pfösl di Nova Ponente (via Rio Nero 2, Nova Ponente Bz) si trova nel paese più soleggiato dell’Alto Adige edgode di un incantevole affaccio sulle Dolomiti che ne fa una delle mete romantiche del benessere. I 35 ettari di boschi e la cucina naturale dello chef fanno da corollario alla spa dotata di bagno turco, di differenti tipologie di saune (quella panoramica, quella meditativa – alle erbe e alle rose- e quella a infrarossi) e di una piscina panoramica al coperto. Il centro wellness consente di immergersi in un relax profumato e intriso di essenze aromatiche. Perfetto per un fine settimana romantico.
  4. L’Hotel Drumlerhof (via del Municipio 5, Campo Tures, Bz) è un boutique hotel situato nel pittoresco paesino di Campo Tures, il primo comune italiano CO2 neutrale (ovvero a zero emissioni). In questo angolo di paradiso si può vivere un’esperienza all’insegna dell’aria pulita e del relax grazie alla spa dell’hotel articolata su più piani: uno per saune, massaggi e trattamenti a base di prodotti naturali come l’erba e il miele e l’altro con piscina esterna sulla terrazza. L’esperienza in questa struttura è l’ideale per le famiglie amanti della natura e del benessere ecologico al 100%.
  5. L’hotel Irma a Merano (via Belvedere 17, Merano – Bz) è la destinazione ideale per chi adora l’eleganza e il benessere senza allontanarsi troppo dalla vivacità della cittadina. La struttura è molto simile a quella degli alberghi diffusi poiché le 69 camere sono distribuite in vari corpi residenziali. Da segnalare suggestiva casa sugli alberi e il safari luxus lodge ovvero una tenda ultra-chic immersa nel grande parco di proprietà dell’hotel. A disposizione degli ospiti ci sono una piscina esterna con acqua marina, una con acqua dolce riscaldata, una vasca spumeggiante di sale a 36 °C, 6 saune e una piscina interna. A completare il pacchetto wellness: i trattamenti estetici e i tanti massaggi.