Whitney Houston apparirà sullo schermo ancora un’ultima volta, in “Sparkle”. Prima della sua tragica scomparsa avvenuta lo scorso 11 febbraio, la compianta cantante e attrice ha infatti recitato in una pellicola musicale che vedrà protagonista l’emergente Jordin Sparks e di cui è stato appena rilasciato il primo trailer.

Whitney Houston è tra le interpreti di “Sparkle”, pellicola incentrata sulla storia di tre sorelle che formano un gruppo soul in stile Motown a cavallo tra gli anni ’50 e i ’60.

Galleria di immagini: Whitney Houston

Leggi l'articolo     GUARDA Whitney Houston in “Guardia del corpo”    Leggi l'articolo

Le interpreti della tre ragazze sono Jordin Sparks, Carmen Ejogo e Tika Sumpter, mentre la Houston interpreta la loro madre che dovrà crescerle senza una figura paterna al suo fianco.

La pellicola è ambientata a Detroit, casa della storica etichetta Motown, e promette fin dalle prima immagini un bell’incrocio tra atmosfere retrò, una vicenda di contrasti famigliari e una lotta per il successo, il tutto accompagnato da una trascinante colonna sonora di stampo soul e R&B.

La pellicola è ispirata alla storia delle Supremes, il gruppo di Diana Ross, ed è il remake dell’omonima pellicola del 1976 con protagonista Irene Cara. Questa nuova versione debutterà nei cinema americani il prossimo 17 agosto, mentre in Italia non è ancora stata annunciata una data d’uscita ufficiale; l’attesa è però alta, soprattutto perché si tratta dell’ultima interpretazione al cinema di Whitney Houston, che ha inoltre prodotto il film e contribuito alla colonna sonora. Di seguito vi proponiamo l’emozionante trailer di “Sparkle”.

Fonte: Mtv.com