Manca davvero poco all’inizio dell’edizione 2012 della Vogue Fashion Night Out. Si parte giovedì 6 settembre con Milano, per proseguire, poi, a Roma e a Firenze.

Gli organizzatori e gli stilisti stanno facendo gli ultimi ritocchi per l’evento, che porterà migliaia di patite della moda e dello shopping in giro per le città fino a tarda notte.

Sono tanti gli stilisti che per questa occasione stanno preparando delle edizioni speciali delle loro collezioni, che metteranno in vendita durante i giorni dedicati alla moda, che non si terranno solo in Italia, ma in tutti i 19 paesi in cui viene pubblicato il magazine Vogue. Il primo a presentare una special edition è stato Roberto Cavalli, che per la VFNO ha pensato una shopping bag in stampa giaguaro con logo in fucsia e giallo fluo.

Dopo di lui Mandarina Duck che ha realizzato una shopper in “limited edition” in cotone spalmato e canvas naturale con manici a contrasto in tre varianti di colore: nera con manici arancio fluo, verde con manici gialli e beige con manici viola.

Fendi per la Vogue Fashion’s Night Out propone un modello di occhiali da sole con frontale giallo, grandi lenti disegnate da un tratto nero nella parte superiore con aggiunta del Pequin.

Ermanno Scervino si fa social: le sue boutique diventeranno spazi social network al motto di Be part of our fashion story.